Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Convenzione per il telegiornale in classe in collaborazione con la Rai

Anno scolastico 2010/2011

La Provincia di Treviso sottoscrive con la RAI per l'anno scolastico 2010/2011 una convenzione per realizzare l’iniziativa sperimentale “Telegiornale in classe” con l’obiettivo di accrescere in bambini e ragazzi l’interesse nei confronti delle notizie dei programmi di informazione, far loro esperire ai ragazzi che si può avere visibilità anche facendo “cose belle” e diffondere e capitalizzare l’esperienza nel territorio trevigiano. La convenzione prevede che Provincia di Treviso e Redazione GT Ragazzi Tg3/Rai Tre collaborino tra loro per organizzare e realizzare la presentazione e diffusione dell’iniziativa alle istituzioni scolastiche da coinvolgere, predisporre le schede di adesione, identificare le classi partecipanti tra le classi aderenti, gestire e diffondere tutte le comunicazioni che intercorrono tra i soggetti coinvolti nell’iniziativa. La Provincia di Treviso si impegna in particolare a: - raccogliere le adesioni delle scuole all’iniziativa; - assumere il ruolo di mediatore tra le scuole territoriali coinvolte nell’iniziativa e la redazione Rai, diventando il recapito di riferimento per tutte le comunicazioni tra i soggetti partecipanti; - essere presente a tutti gli incontri / seminari con insegnanti, alunni, genitori che la Rai realizza all’interno dell’iniziativa oggetto della presente Convenzione; - monitorare le fasi di sviluppo dell’iniziativa; - provvedere alla partecipazione di cinque gruppi classe di scuola primaria o secondaria di primo grado, da scegliersi tra le aderenti, per un importo di € 1.200,00 (IVA esclusa) per gruppo classe.

Servizi per il cittadino

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | Privacy | Coockies