3 premi per tesi di laurea sulla Carta di Treviso delle Università del Veneto

foto premiazione

seconda edizione

La Provincia di Treviso premia 3 Tesi di Laurea discusse nelle Università del Veneto dedicate in modo esplicito e diretto a sviluppare ed approfondire tematiche connesse alla Carta di

Treviso e ai bambini nel mondo dell’Informazione.

La seconda edizione è aperta alle tesi presentate a partire dall’anno accademico 2004-2005 e fino alla sessione di novembre 2006.

L’iniziativa intende promuovere e incrementare lo studio di questo tema in ambito universitario, incentivare la formazione di esperti e acquisire idee innovative per rilanciare la Carta di Treviso e la tutela del bambino nell’uso dei media.

Il bando è inviato a tutti gli atenei veneti ed è pubblicato sul sito Web della Provincia di Treviso (www.provincia.treviso.it).

Le tesi di Laurea sono valutate da una commissione giudicatrice composta da giornalisti, professori

universitari e rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale. Ciascun premio ammonta a 750,00 Euro.

Il 2° bando di concorso è approvato il 13 marzo 2006.

La premiazione si svolge presso la sede della Provincia di  Treviso il 25 settembre 2007.

I premi, che la Provincia di Treviso propone periodicamente, si connotano come un appuntamento per consolidare il rapporto con le università.

Treviso, 22 Agosto 2011