C'è un posto per l'informazione televisiva nella scuola? parlano gli insegnanti

copertina

2006

La Provincia di Treviso realizza nel 2006 la pubblicazione “C’è un posto per l’informazione televisiva nella scuola? - Parlano gli Insegnanti” che raccoglie e presenta i risultati della ricerca realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli Studi di Padova su come gli insegnanti vivono il ruolo della televisione nel favorire lo sviluppo delle capacità critiche e valutative del bambino.

Il libro sviluppa i seguenti argomenti:

Da dove siamo partiti

- Introduzione

- Le ragioni dell’indagine

- La ricerca empirica condotta

- La metodologia utilizzata

- Le risposte alle domande del questionario

- Le valutazioni mediante il Differenziale Semantico

- I focus group

- Le analisi dei dati

- Una breve conclusione

La pubblicazione è inviata a tutte le scuole pubbliche e private, ai Comuni e alle biblioteche del territorio provinciale.

2000 sono le copie della pubblicazione che la Provincia di Treviso mette a disposizione e che è possibile richiedere gratuitamente.

Treviso, 22 Agosto 2011