Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Guida La sicurezza in Internet spiegata dai ragazzi

 
 
 
 
 
 
 
immagine

2010

La Provincia di Treviso realizza nel 2010, con gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado “L. Da Ponte” di Vittorio Veneto (TV), la guida “La sicurezza in Internet spiegata dai ragazzi – Videomessaggio per genitori”.

È un videomessaggio rivolto ai genitori in cui i ragazzi esprimono il proprio punto di vista e le proprie riflessioni sulla navigazione in Internet con l’obiettivo di diffondere a tutti i genitori del territorio trevigiano alcune indicazioni per favorire l’utilizzo della tecnologia evitando i rischi che la rete presenta, soprattutto per i più piccoli.

È uno strumento originale e breve (7 minuti), semplice nel linguaggio ed essenziale nei contenuti che suggerisce strategie che i genitori possono proporre ai propri figli, ma può essere utilizzato anche per iniziare un confronto sull’argomento con loro. Le strategie proposte sono solo dei “punti di partenza” da cui prendere spunto.

Nella guida i ragazzi raccontano come usano Internet, che siti visitano, quali a loro parere sono i possibili rischi durante la navigazione, quali strategie di comportamento si possono adottare per ridurre o eliminare tali rischi e molto altro ancora. La guida può essere utilizzata come materiale di riflessione per attività didattiche sull'argomento sia con i ragazzi, sia con i genitori.

È disponibile sul Canale Youtube della Provincia di Treviso (http://www.youtube.com/ProvinciadiTreviso).

La Provincia di Treviso distribuisce gratuitamente la guida su supporto informatico a tutti coloro che ne fanno richiesta.

 
 

Treviso, 23 Agosto 2011 

 


 
Galleria fotografica  
 
Documentazione  
 
Link Utili  
Link Utili
Servizi per il cittadino

 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | Privacy | Coockies