Manifestazione Costruirsi il senso critico attraverso il telegiornale a Montebelluna

maggio 2011

La Provincia di Treviso progetta, organizza e gestisce, in collaborazione con la Scuola Primaria “Serena” di Montebelluna (TV), la manifestazione “Costruirsi il senso critico attraverso il telegiornale” per presentare agli alunni, agli insegnanti e ai genitori della Scuola “Serena” l'iniziativa “Telegiornale in classe” che la Provincia di Treviso ha realizzato con la scuola e in collaborazione con la Rai all'interno del progetto Provinciale “Carta di Treviso: Bambini, Informazione e Media”.

Durante l'incontro, dopo i saluti, vengono presentati il progetto Provinciale e che cos'è la Carta di Treviso attraverso il cartone animato “Cappuccetto Rosso e il Lupo Scoop – La Carta di Treviso in cartone” e l'iniziativa sperimentale “GT Ragazzi – TG in classe in collaborazione con la RAI”, realizzata con gli alunni di classe quinta che si è conclusa con la visione del telegiornale costruito dai ragazzi.

La manifestazione si realizza il 26 maggio 2011 dalle ore 10,00 alle ore 11,30 presso la Scuola Primaria “Serena” in Via Crociera, 9 a Montebelluna (TV) e vede la partecipazione di circa 80 spettatori.