Non Ŕ possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Corso di approfondimento monotematico La realtà virtuale dei giovani ci dice come sono e cosa fare

 
 
 
 
 
 
 
corso

anno scolastico 2008/2009

La Provincia di Treviso progetta, organizza e realizza il corso di approfondimento monotematico “La realtà virtuale dei giovani ci dice come sono e cosa fare” per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private del territorio trevigiano. Per parteciparvi non è necessario possedere particolari competenze specifiche.

Il corso, della durata di due pomeriggi, si propone di offrire strumenti teorici e pratici per la comprensione delle esperienze di comunicazione digitale che coinvolgono bambini e ragazzi. Con comunicazione digitale si intendono tutte quelle forme di comunicazione mediale e interpersonale che utilizzano le nuove tecnologie e nello specifico si fa riferimento soprattutto al  mondo di Internet nelle sue varie espressioni (blog, chat, social networking, YouTube ecc.) e alla telefonia cellulare.

Attraverso un linguaggio semplice, esempi concreti ed esperienze quotidiane i partecipanti analizzano due temi principali:

- i filmati dei riti di passaggio presenti su YouTube;

- le opportunità e i rischi della comunicazione digitale con analisi di video, articoli, notizie, materiali provenienti da chat, blog e siti di social networking.

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Nell’anno scolastico 2008/2009 si realizza un corso a Lancenigo di Villorba (Tv) nei giorni 23 marzo e 6 aprile 2009 a cui si iscrivono 34 operatori.

Il corso si realizza a richiesta raggiunto un numero minimo di partecipanti.

 
 

Treviso, 24 Agosto 2011 

 


 
Galleria fotografica  
 
Documentazione  
 
Link Utili  
Servizi per il cittadino

 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | Privacy | Coockies