Incontro formativo Bambini e ... Internet. Come ridurre i rischi della navigazione in Internet per i nostri figli

Incontro formativo Bambini e ... Internet. Come ridurre i rischi della navigazione in Internet per i nostri bambini

a richiesta

La Provincia di Treviso progetta e realizza l’incontro formativo su Internet per supportare i Genitori dei bambini da 0 a 14 anni di età nel loro impegno educativo e per gli Operatori / Educatori interessati. È un’occasione di incontro e riflessione in cui i partecipanti possono confrontarsi su come ridurre i rischi della navigazione in Internet per i bambini.

Durante l’incontro, della durata di circa 2 ore, si affrontano i seguenti argomenti:

• L’uso di Internet e del pc tra le nuove generazioni
  • Il ruolo del genitore
  • Opportunità e rischi in Internet
  • Indicatori rischiosi nel comportamento dei bambini
  • Possibili strategie per un uso sicuro di Internet
  • Gli Enti di riferimento in caso di necessità.

L’incontro si realizza a richiesta e gratuitamente nella sede di chi lo richiede.