Alta qualità per l’infanzia “Il Grillo”

 
 
Alta qualità per l’infanzia “Il Grillo”

2008

La Provincia di Treviso nel 2008 si aggiudica il Premio MED (Media Education) della 4^ edizione del concorso “Premio Alta Qualità per l’Infanzia – Il Grillo” per il progetto “Carta di Treviso: Bambini, Informazione e Media”. Si tratta di un riconoscimento speciale assegnato ai progetti per l’infanzia che si distinguono nel

territorio nazionale.

Il concorso nazionale è bandito dall’Associazione Culturale il Grillo, in convenzione con Rai 3, promosso dal Consorzio Turistico Alta Badia e con il patrocinio dell’Antoniano di Bologna, Unicef, Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma, Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna.

Le finalità del Premio “Il Grillo” sono la valorizzazione della qualità dei prodotti dei settori che si occupano dell’infanzia e la divulgazione di queste iniziative attraverso un evento di impatto mediatico, capace di segnalare ad un ampio target i prodotti che si caratterizzano per l’impegno, l’innovazione e la creatività.

La Provincia di Treviso è premiata “per il servizio culturale offerto al territorio, in particolare al mondo dell’infanzia e della scuola, per la sensibilità manifestata dalla Provincia di Treviso che investe risorse nella didattica e nella formazione degli insegnanti e per la continuità nel tempo di questa iniziativa, giunta alla terza annualità”.

Il Presidente della Provincia di Treviso ritira il premio il 4 luglio 2008 presso l’auditoruim di La Villa in Alta Badia, durante lo speciale del programma per bambini e famiglie “È domenica papà”, condotto dal giornalista Armando Traverso in onda su Rai3.