6° seminario di studio Bambini, Adolescenti e Media - Ricerche, proposte, applicazioni

 
 
6° seminario di studio
6° seminario di studio

ottobre 2011

La Provincia di Treviso organizza il seminario di studio per promuovere la diffusione della corretta informazione sugli aspetti che coinvolgono i minori nell’uso dei media, per offrire un momento di confronto e riflessione in questo ambito tra professionisti con competenze diverse e per lanciare le iniziative da realizzarsi nel territorio.

Nel corso del 6° seminario di studio si presentano i contributi scientifici dell’Università degli Studi di Padova “Quando la comunicazione mediata dal computer aumenta e arricchisce le capacità di connettersi degli adolescenti” e “il Web 3.0 e l'evoluzione della socialità”, l'intervento della Provincia di Treviso “Come cambia il progetto permanente di Educazione ai Media della Provincia di Treviso: servizi e prospettive” e le proposte del territorio: iniziativa sperimentale “Young Reporter”, iniziativa sperimentale “Cotti a puntino”, interventi tecnici specialistici “Internet per genitori e figli – confrontiamoci”, Concorso nazionale per la sensibilizzazione della sicurezza in Internet, Progetto “Ascolta ti racconto una favola: video audio libro”.

Al seminario di studio partecipano 168 operatori (dirigenti scolastici, insegnanti, giornalisti, genitori, operatori sociali e sanitari, tecnici e amministratori). Durante l’evento si distribuiscono i materiali del progetto “Carta di Treviso: Bambini, Informazione e Media”.

Il 6° seminario di studio si tiene il 13 ottobre 2011 a Treviso presso l'Auditorium della Provincia di Treviso – Via Cal di Breda, 116.

La partecipazione è gratuita.

Il seminario di studio si connota come un appuntamento per un incontro tra gli operatori del settore che la Provincia di Treviso propone ogni anno.