Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

6° seminario di studio Bambini, Adolescenti e Media - Ricerche, proposte, applicazioni

 
 
 
 
 
 
 
6° seminario di studio
6° seminario di studio

ottobre 2011

La Provincia di Treviso organizza il seminario di studio per promuovere la diffusione della corretta informazione sugli aspetti che coinvolgono i minori nell’uso dei media, per offrire un momento di confronto e riflessione in questo ambito tra professionisti con competenze diverse e per lanciare le iniziative da realizzarsi nel territorio.

Nel corso del 6° seminario di studio si presentano i contributi scientifici dell’Università degli Studi di Padova “Quando la comunicazione mediata dal computer aumenta e arricchisce le capacità di connettersi degli adolescenti” e “il Web 3.0 e l'evoluzione della socialità”, l'intervento della Provincia di Treviso “Come cambia il progetto permanente di Educazione ai Media della Provincia di Treviso: servizi e prospettive” e le proposte del territorio: iniziativa sperimentale “Young Reporter”, iniziativa sperimentale “Cotti a puntino”, interventi tecnici specialistici “Internet per genitori e figli – confrontiamoci”, Concorso nazionale per la sensibilizzazione della sicurezza in Internet, Progetto “Ascolta ti racconto una favola: video audio libro”.

Al seminario di studio partecipano 168 operatori (dirigenti scolastici, insegnanti, giornalisti, genitori, operatori sociali e sanitari, tecnici e amministratori). Durante l’evento si distribuiscono i materiali del progetto “Carta di Treviso: Bambini, Informazione e Media”.

Il 6° seminario di studio si tiene il 13 ottobre 2011 a Treviso presso l'Auditorium della Provincia di Treviso – Via Cal di Breda, 116.

La partecipazione è gratuita.

Il seminario di studio si connota come un appuntamento per un incontro tra gli operatori del settore che la Provincia di Treviso propone ogni anno.

 
 
 
 
 
 
 
 
Servizi per il cittadino

 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | Privacy | Coockies