Premiazione Concorso nazionale gratuito "Il cyberbullismo" – in collaborazione con InternetInSicurezza.it

premiazione

anno scolastico 2010/2011

Il portale InternetInSicurezza.it, in collaborazione con la Provincia di Treviso, premia i tre video vincitori del 1° concorso di sensibilizzazione sui pericoli della rete promosso da InternetInSicurezza.it nell'anno scolastico 2010/2011. L'argomento di questa prima edizione è il cyberbullismo.

L'obiettivo del concorso è diffondere informazioni riguardanti la tutela e l'autotutela del minore nell'utilizzo della Rete, promuovendo lo studio di fenomeni di cronaca quotidiana, al fine di incentivare la tutela dei bambini e degli adolescenti nel mondo dell’informazione.

Partecipano al concorso 14 Istituti provenienti da tutta Italia.

La Provincia di Treviso, all'interno del Progetto permanente di Educazione ai Media “Carta di Treviso: Bambini, Informazione e Media”, collabora all'individuazione dei vincitori e all'organizzazione della premiazione.

I tre vincitori del concorso sono:

1° classificato: Istituto Comprensivo di Cogorno (Genova);

2° classificato: Istituto Superiore “Guido Galli” di Bergamo;

3° classificato: Istituto CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane Formazione e Aggiornamento Professionale) di Marsciano (Perugia).