I ragazzi dell'Alberini stanno preparando con noi e Antenna 3 l'appetitosa puntata di “Cotti a puntino”. Appena pronta la gusteremo insieme!

L'idea di realizzare questa puntata nasce dalla proposta dell'IPSSAR “M. Alberini” di Lancenigo di Villorba (Tv) di realizzare una rubrica di cucina per la televisione simile a quelle in onda nelle televisioni locali e nazionali ma realizzata dagli studenti della Scuola Alberghiera di Lancenigo.

A partire dall'analisi delle rubriche di cucina già esistenti e dall'individuazione dei principali elementi che le costituiscono, i ragazzi hanno scelto come strutturare la loro.

Antennatre ha ospitato i ragazzi negli studi e durante le riprese di un programma, sta insegnando agli studenti le modalità, le tecniche e le necessità di ripresa audio e video e realizzerà ripresa e montaggio del video degli studenti.

La Provincia di Treviso svolge il ruolo di regia dell’intera iniziativa e di tutor nel percorso monitorando le fasi di sviluppo, presenziando a tutti gli incontri tra i partecipanti, organizzando e gestendo alcuni incontri funzionali alla realizzazione dell'iniziativa e supportando gli insegnanti e gli studenti nel loro percorso, quando richiesto.

Treviso, 08 Maggio 2012