Concorso nazionale gratuito “Il sexting”

3° bando

continua la collaborazione tra InterneInSicurezza e Provincia di Treviso

Il portale InternetInSicurezza.it e l'Amministrazione Provinciale di Treviso bandiscono insieme il 3° Concorso gratuito a livello nazionale di sensibilizzazione sui rischi di Internet attraverso la realizzazione di un video su temi di attualità. L'argomento di questa edizione è “Il sexting”.

“Sexting nasce dall'incontro e fusione dei due termini inglesi: sex + texting e sta a indicare lo scambio di immagini dove i giovani si mostrano in atteggiamenti sessuati.” (F. Riva, S. Sommavilla “Accetta la e-sfida”).

La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a tutte le scuole italiane interessate.

Il termine ultimo per presentare i lavori è il 16 novembre 2013.

Il testo del bando è reperibile in calce a questa pagina nella “documentazione scaricabile” e nel sito www.internetinsicurezza.it.

Documentazione Scaricabile