4 scuole di Treviso tra le migliori redazioni italiane e un terzo posto aggiudicato!

Le redazioni di “MondoNotizie” dell'Istituto Comprensivo di Breda di Piave, “Notizie nello zaino” dell'Istituto Canossiano di Treviso, “Il giornale online” dell'Istituto Comprensivo Casteller di Paese e “Possagno&Crespano News” dell'Istituto Maffioli sedi di Possagno e Crespano del Grappa sono state valutate tra le prime 100 in Italia per il lavoro redazionale svolto nell'ambito dell'iniziativa “Il giornale d'Istituto online” che la Provincia di Treviso realizza con Alboscuole (Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico).

Le prime 100 redazioni vengono automaticamente candidate all'assegnazione del Premio Nazionale annuale “Giornalista per 1 giornoe“Notizie nello zaino” si è classificato al 3° posto.

Una piccola delegazione di “Notizie nello zaino” e di “Il giornale online” ha partecipato alle premiazioni svoltesi a Chianciano Terme a fine aprile.

Complimenti ai docenti responsabili delle quattro redazioni Bruna Scodeller (MondoNotizie), Caterina Pavan (Notizie nello zaino), Sandra Vendramin (Il giornale online) e Giovanni Cosatti (Possagno&Crespano News) e a tutti gli studenti coinvolti!

Per maggiori informazioni sull'iniziativa sperimentale “Il giornale d'Istituto online” che la Provincia di Treviso realizza con Alboscuole, cliccare su “iniziative sperimentali” e poi su “Il giornale d'istituto online in collaborazione con l'Associazione Nazionale per il giornalismo scolastico Alboscuole”.

Treviso, 03 Maggio 2013