Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Incontro di aggiornamento professionale per giornalisti - 2010

 
 
 
 
 
 
 

La Provincia di Treviso il 3 marzo 2010 incontra a Roma il gruppo di lavoro “Informazione e Minori” dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti allo scopo di implementare quanto previsto dalla Carta di Treviso e dal successivo Vademecum, documenti per la tutela del minore nel mondo dell'informazione.

L'obiettivo dell'incontro è attivare un filo diretto con le varie professionalità impegnate per la tutela e lo sviluppo armonico del bambino e dell'adolescente, coinvolgendo tutti i soggetti istituzionali chiamati in causa per individuare strumenti e occasioni che consentano una migliore cultura professionale, promuovere la consapevolezza in chi produce informazione degli effetti e delle conseguenze che essa ha e creare sinergie operative tra i due enti.

In occasione di tale incontro la Provincia di Treviso illustra il progetto Provinciale permanente “Carta di Treviso: Bambini, Informazione e Media” e il contesto di sistema entro il quale il territorio si muove per la tutela del minore nel mondo dell'informazione. Presenta inoltre le richieste avanzate dai bambini emerse durante l'iniziativa sperimentale “Costruiamo un cartone animato sulla Carta di Treviso”, realizzata dalla Provincia di Treviso con una classe di scuola primaria. In quella occasione infatti i bambini, oltre a spiegare cos'è la Carta di Treviso attraverso il cartone animato “Cappuccetto Rosso e il Lupo Scoop - La Carta di Treviso in cartone”, raccontano come vedono la figura del giornalista e propongono ulteriori indicazioni che chi si occupa di informazione può considerare per tutelarli.

 

 
 
 
Galleria fotografica  
 
Documentazione  
 
Link Utili  
Servizi per il cittadino

 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | Privacy | Coockies