Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

video #restiamoconnessi

 
 
 
 
 
 
 
#restiamoconnessi
#restiamoconnessi

2014

Si tratta di un video di 12' realizzato nel 2014 da EDUMECOM, Centro di Eccellenza per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione istituito dalla Provincia di Treviso, e il Corecom Emilia-Romagna con gli studenti dalle Scuole secondarie di 1° grado “Manzoni” di Lancenigo di Villorba (Tv) e “Della Quercia” di Bologna all'interno del progetto omonimo gestito insieme e con la collaborazione dell'Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna.

Il video raccoglie le riflessioni dei ragazzi e affronta, proprio dal loro punto di vista, temi quali l'identità digitale, la diffusione e l'attendibilità di informazioni online, il rispetto della privacy, l'utilizzo dei social network e delle piattaforme di condivisione di foto e video, alcuni aspetti pratici che riguardano i reati in rete, oltre che le pari opportunità e gli stereotipi di genere.

È un video dei ragazzi per i ragazzi ma può essere utilizzato anche da insegnanti ed educatori di scuola secondaria di 1° e 2° grado per iniziare con i ragazzi un dialogo su questi argomenti.

Didatticamente parlando infatti conoscere le rappresentazioni che i ragazzi hanno sull’argomento è il punto di partenza per poter ancorare nuove conoscenze ed eventualmente correggere quelle sbagliate. È un utile strumento anche per fornire informazioni in più sulla navigazione in Internet riguardo ad aspetti di cui si parla poco.

 
 
 
Galleria fotografica  
 
Documentazione  
 
Link Utili  
Servizi per il cittadino

 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | Privacy | Coockies