video #restiamoconnessi - 4 foto

 
 
#restiamoconnessi_4foto
#restiamoconnessi_4foto

2014

Si tratta di un video di circa 2', parte del video #restiamoconnessi, realizzato nel 2014 da EDUMECOM, Centro di Eccellenza per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione istituito dalla Provincia di Treviso, e il Corecom Emilia-Romagna con gli studenti dalle Scuole secondarie di 1° grado “Manzoni” di Lancenigo di Villorba (Tv) e “Della Quercia” di Bologna all'interno del progetto omonimo gestito insieme e con la collaborazione dell'Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna.

Il video raccoglie le riflessioni dei ragazzi e affronta, proprio dal loro punto di vista, l'utilizzo dei social network e delle piattaforme di condivisione di foto e video.

È un video dei ragazzi per i ragazzi ma può essere utilizzato anche da insegnanti ed educatori di scuola secondaria di 1° e 2° grado per iniziare con i ragazzi un dialogo su questi argomenti.

Didatticamente parlando infatti conoscere le rappresentazioni che i ragazzi hanno sull’argomento è il punto di partenza per poter ancorare nuove conoscenze ed eventualmente correggere quelle sbagliate. È un utile strumento anche per fornire informazioni in più sulla navigazione in Internet riguardo ad aspetti di cui si parla poco.

 

 
 
 
Galleria fotografica  
 
Documentazione  
 
Link Utili