Giornata di Studio "Tutti gli adolescenti vanno a scuola. La prevenzione nei processi formativi: un progetto possibile" - Ferrara - 18 marzo 2015

Tutti gli adolescenti vanno a scuola

Il convegno è rivolto a insegnanti, operatori dei servizi territoriali pubblici e del privato sociale, alle famiglie e a quanti nutrono un interesse personale o professionale riguardo agli argomenti trattati.

L'evento, gratuito, è organizzato dall'Unità Operativa PROMECO del Comune di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" dell'Università di Bologna e con l'Azienda USL di Ferrara e si svolgerà presso l'Aula Magna del  Dipartimento di Giurisprudenza (C.so Ercole I D'Este, 37 - Ferrara) dalle 8,45 alle 17,30.
La giornata di studio intende focalizzare i propri lavori intorno alla centralità della scuola in ambito preventivo saldando gli interessi degli insegnanti, delle famiglie e degli operatori del territorio per individuare, affrontare e cercare di risolvere i problemi che i ragazzi manifestano.

In allegato il programma e la scheda di iscrizione (da spedire compilata via Fax al numero 0532.200092 o via e-mail all'indirizzo promecoconvegni@comune.fe.it).