Non č possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Seminario di studio “Pari opportunità nei media – Cultura di rete, modelli di genere, linguaggi dei media e rischi connessi”

Pari opportunità nei media

novembre 2014

EDUMECOM, Centro di Eccellenza per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione istituito dalla Provincia di Treviso, supporta la Commissione Provinciale per le Pari Opportunità nell'organizzazione del seminario di studio per studenti “Pari opportunità nei media – Cultura di rete, modelli di genere, linguaggi dei media e rischi connessi”.

Il seminario, che si tiene il 25 novembre 2014 in concomitanza con la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, rappresenta la fase di start up del Progetto omonimo che prevede la possibilità per le scuole secondarie di 1° grado del territorio trevigiano di partecipare ad un concorso dedicato a questa tematica.

Durante il seminario (vedi programma e materiali) viene infatti lanciato il concorso di idee per la presentazione di layout comunicativi (disegni, fotografie, video, slogan, sms) atti a contrastare i modelli di genere veicolati dai media riservato alle scuole secondarie di 1° grado del territorio provinciale.

Lo scopo è stimolare la riflessione e accrescere la sensibilità sociale e culturale sul tema dei modelli di genere proposti dai media.

L'elaborato vincitore che sarà premiato e verrà utilizzato per la campagna di sensibilizzazione diffusa in occasione della Giornata Internazionale della Donna dell'8 marzo.